Chiama
Scrivici

Una vera azienda agricola Biodinamica

Anno 1970: la famiglia Puntscher assume la guida del Fontino.

Ormai alla terza generazione, Heidi e Sophie si affidano adun’ospitalità semplice, familiare e allo stesso tempo molto curata, che fa sentire ogni ospite parte di un viaggio, lontano dalla stressante quotidianità e in piena armonia con l’energia della natura circostante.

Alla Tenuta del Fontino vivrete un soggiorno sereno, nella nostra casa vicina al mare della Toscana meridionale.

Da noi conoscerete l’autentica cucina toscana e condividerete la nostra passione per un cibo sano, di altissima qualità, nel cuore della nostra meravigliosa tenuta.

 

Verifica disponibilità

Prodotti genuini a km0

Preparati biodinamici

Biodiversità e sostenibilità

Il nostro lago privato

Relax a contatto con la natura


“Un passo indietro è un grande passo in avanti”

Quattro anni fa abbiamo abbracciato il metodo biodinamico, con l’obiettivo di ottenere un’agricoltura totalmente naturale, dove la fertilità del terreno è ottenuta con tecniche di coltivazione che sfruttano la rotazione colturale ed i concimi vegetali, senza l’utilizzo di agenti chimici. Un processo che, preferendo la qualità alla quantità, richiama regole antiche e richiede molta più dedizione e costanza per coltivare. Abbiamo deciso così di fare “un passo indietro”, tornando a coltivare la nostra terra non solo al fine di produrre, ma piuttosto con l’obiettivo di renderla vitale, aumentandone l’attività biologica. Un terreno sano sviluppa anche una forte resilienza nelle piante, rendendole meno vulnerabili alle malattie, e le fa crescere in modo naturale, nutrite dall’ecosistema del suolo.

Quello che coltiviamo è ciò di cui poi ci nutriamo tutti.

Un amore a prima vista

Richiedi un preventivo gratuito